mercoledì 2 settembre 2015

Anteprima "Firebird- La caccia" di Claudia Gray



Eccomi di nuovo qui con una nuova anteprima,non ho saputo resistere,devo darvi una notizia fresca di giornata a proposito del romanzo A thousand pieces of you di Claudia Gray. Il romanzo in questione,sulle bocca di molte blogger da ormai un pò e atteso da altrettante blogger da altrettanto tempo,arriverà in Italia l'8 Settembre con il nome di Firebird-La caccia! Per chi non lo conoscesse già,A thousand pieces of you fa parte della serie Firebird formata da tre romanzi,due dei quali già usciti in America ed uno inedito e una novella. I romanzo ruotano attorno alle figure di Marguerite e Paul,all'inizio legati solo dalla conoscenza dei genitori di Marguerite e poi nel corso della storia,da un legame d'amore. Andiamolo a scoprire insieme.


Sono molto felice di dirvi che la cover originale del libro è stata parzialmente mantenuta e questo mi rallegra moltissimo,non ho apprezzato invece il cambio di nome,avrei piuttosto preferito la traduzione del titolo originale,ma non si può avere tutto dalla vita,accontentiamoci.

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!