lunedì 7 settembre 2015

The Courtship Book Tag

Buon pomeriggio a tutti cari lettori e lettrici,sono qui per presentarvi un nuovo Tag di origine americana. Il Tag in questione si chiama The Coutship Book Tag e consiste nelle varie fasi di corteggiamento di un libro/manga (quest'ultimo ce l'ho aggiunto io,ma che ci posso fare se son ossessionata,compatitemi.). E' divisa il 9 fasi ognuna delle quali corrisponde ad una domanda a proposito di un libro e/o manga. Prima di cominciare vorrei taggare due delle mie blogger preferite,che seguo da un pò e i cui blog sono bellissimi, Ossessione Libri di Layla e Dolci & Parole di Roberta (di cui vi ho recensito il libro pochi giorni fa,per chi non lo conoscesse,il suo libro si intitola Chasm.Vi lascio il link della recensione QUI). Bene,adesso possiamo cominciare!

Fase 1- Attrazione Iniziale: Un libro e/o manga che hai comprato per la sua copertina.


Io sinceramente adoro questa cover,appena l'ho vista ho subito comprato il libro senza pensarci un'attimo e devo dire che ho anche fatto bene. I colori della cover sono favolosi e l'atmosfera è spettacolare,è veramente una bellissima cover,il che è un punto in più da dare al libro considerato che la storia è a dir poco favolosa e travolgente.

Fase 2- Prima impressione: Un libro e/o manga che hai comprato per la trama.


Ero già tentata di comprarlo dopo aver guardato la cover,ma la cosa che mi ha spinto a farlo è stata la trama,insomma appena l'ho letto mi sono detta questo libro deve essere mio, e fu così che il giorno dopo tornai armata di portafogli.La recensione QUI

Fase 3-Parole dolci: Un libro e/o manga con una bella prosa.


Ero tentata di dirvi Harry Potter,il mio caro maghetto, ma poi sarei stata troppo scontata,così eccomi qua con Acquanera,un libro scritto veramente veramente bene,l'autrice ha uno stile e un modo di scrivere che sono favolosi,ed è appunto per questo,oltre che per le sue storie magnifiche,che tutti i suoi libri sono perfettamente allineati nella mia preziosa libreria. Avrei potuto scegliere un'altro dei due libri dell'autrice,ma questo penso che sia il migliore,l'autrice si è davvero superata in questo romanzo,senza niente togliere agli altri due,tra i quali c'è il mio preferito.Comunque ottima prosa in Acquanera, vi lascio la recensione QUI

Fase 4- Primo appuntamento: Il primo libro e/o manga di una serie che ti ha fatto venir voglia di proseguirla.


L'amore per questo Manga ormai lo conoscono tutti coloro che leggono il mio blog,ma nessuno sà che ho iniziato ad amarlo dopo aver letto il primo capitolo,dopo il primo capitolo ero più che convinta che dovevo continuarne la lettura,ed eccomi qui,manga concluso (ma ancora in uscita in Italia,ops,le scan salveranno la mia curiosità dal suicidio). Le recensioni 1 | 2 
A questa categoria vorrei anche aggiungere un libro:


Dopo aver letto il primo libro ed essermi follemente innamorata del signor Maddox,non potevo non comprare gli altri volumi,così eccomi qui adesso con quasi tutti i libri dell'autrice di cui non posso fare a meno,perchè devo proprio dirlo,ogni Maddox sa come farmi innamorare,Trent in particolare,ma non ditelo al mio ragazzo ;)

Fase 5- Chiamate a tarda notte: Un libro e/o manga  che ti ha tenuta sveglia tutta la notte.

  

Bene bene,arriviamo al momento della verità, questi due sono gli unici due libri per i quali non ho dormito,oddio non proprio,ma quasi,per finirli. Non riuscivo a lasciarli un attimo,tanto che Quanto ti ho odiato l'ho letto mentre ero in giro con i miei amici (credo mi abbiano odiato in quel momento) e Cercando Alaska non l'ho neanche posato,l'ho iniziato e finito tutto d'un fiato e ne è valsa la pena,credetemi.
La recensione di Quanto ti ho odiato QUI.

Fase 6- Sempre nella mia testa: Un libro e/o manga al quale non puoi smettere di pensare.


Il mio amato Oltre i limiti,giuro che da quando l'ho letto non ho fatto altro che pensare a questo e al suo sequel,che non ho ancora avuto l'onore di leggere, perchè questa storia è veramente bellissima e travolgente! La recensione QUI.

Fase 7- Contatto fisico: Un libro e/o un manga che risulta bellissimo al tatto.


La sovraccoperta di questo romanzo è bellissima al tatto,fatevelo dire da una che adora certe cose,è liscia ma strana e la adoro sinceramente,forse voi mi prenderete per pazza,ma nessun'altro dei miei libri è così bello al tatto.

Fase 8- Incontrare i genitori: Un libro e/o un manga che consiglieresti agli adulti.


Okay,qui ce lo dovevo mettere,molti dicono che questa saga sia per bambini,ma non è così,infatti io non sono una bambina (quando l'ho scritto avevo una faccia da ebete che era da fotografare,son senza speranza!). Comunque io l'ho anche consigliato ai miei,ma ahimè che ci posso fare se sono in una famiglia di non lettori (poveri Babbani,non sanno cosa si perdono!),mi dovrò rassegnare.

Fase 9-Pensare al futuro: Un libro,serie e/o manga che rileggerai prossimamente.


Anche se questo libro mi ha fatta soffrire non poco,prima dell'uscita del film,il prossimo marzo(Solo io sto saltando? A quanto pare si...), dovrò rileggerlo obbligatoriamente,anche se so che mi farò del male e poi sarò a lutto per altre due settimane,ma pazienza,che ci posso fare,son fatta così.*Sorriso da deficiente cronica*.

Cosa ne pensate? Quali sono le vostre risposte? Fatemele sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!