mercoledì 23 dicembre 2015

Blogmas CountDown #15- Il patto di Natale di Irene Pistolato

Buongiorno e benvenuti all'ultimo appuntamento con Blogmas CountDown. Nell'appuntamento di oggi vi recensirò l'unico romanzo di Natale che son riuscita a leggere (impegni maledetti). Sto parlando de Il patto di Natale di Irene Pistolato (edito in self-publishing al prezzo di 1.99 euro per l'ebook e 8.84 euro per il cartaceo).

                                                           27240778

 Simona ama il Natale, decorare l’albero per lei è fonte di immensa gioia e aspetta questo periodo dell’anno in trepidazione. L’arrivo di un nuovo responsabile nel negozio di articoli da regalo in cui lavora, a pochi giorni da Natale, potrebbe rovinarle l’atmosfera, soprattutto se quell’uomo è il suo odioso vicino di casa. Claudio Castellini è un uomo burbero, brusco, che non sorride mai. Ogni scusa è buona per litigare con Simona. Alla fine del suo primo giorno di lavoro, durante la chiusura, una banda di rapinatori entra in azione, legando Simona e rubando tutta l’argenteria. Claudio riappare quando i malviventi sono già scappati e, spaventato all’idea di prendersi la colpa del furto, fa un patto con Simona. L’uomo le chiede di mentire per lui; Simona, dal canto suo, ne approfitta per vendicarsi accettando alle sue condizioni: Claudio avrebbe dovuto scontare dei minuti da trascorrere con lei al di fuori dal lavoro, ogni volta che lui le risponde in malo modo. Riusciranno a tenere fede al patto senza spargimento di sangue? Riuscirà Claudio a non rovinare il Natale a Simona?

"Secondo me nemmeno tu credi a questa stupidaggine. Solo perchè non lo hai ancora trovato,non vuol dire che non sia ancora nato. Solamente che non hai cercato nel posto giusto,anche se,onestamente,qualcuno ci sarebbe,ma tu sei talmente tanto cieca che non te ne accorgi nemmeno. Dai una possibilità a quel poveretto,te lo dice una che se avesse la possibilità se lo farebbe sopra la sua scrivania. Purtroppo non ha occhi che per te. Continuo a ripetertelo,magari ti entra in quella tua testolina vuota."
                                                  

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!