martedì 19 gennaio 2016

Teaser Tuesday #18

Salve a tutti e benvenuti sul mio Blog! Si ritorna con la rubrica Teaser Tuesday ,la rubrica che vi permette di leggere estratti dai romanzi che sto leggendo.Vi lascio le regole,in caso voleste inserirla nei vostri blog!

Regole del Teaser Tuesdays:

Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
                     
                                   Image and video hosting by TinyPic

Il teaser di oggi viene direttamente da un romanzo che ho iniziato di recente,ma che aspettava di essere letto da tempo. Sto parlando de I cavalieri del Nord di Matteo Strukul,edito dalla Multiplayer edizioni.

27255886

"Vedi Wolf",continuò Kaspar," ci sono molte storie che si raccontano a proposito di Neve e Luna ma una,fra tutte, è la mia preferita. Secondo quanto appreso,tanto tempo fa Neve e Luna erano proprio due sorelle. In principio, entrambe avevano i capelli color argento e la pelle bianchissima. Gli occhi erano talmente chiari da essere di un azzurro quasi trasparente. Entrambe amavano disperatamente Buio,e solo quando Sole decideva di andare a dormire uscivano di soppiatto dalla porta della loro capanna. Erano felici di lascirsi abbracciare da Buio e in cambio brillavano per lui,insieme. Lo adoravano incondizionatamente,senza pretendere nulla in cambio. Erano talmente affascinate dal suo mantello nero che si sarebbero fatte uccidere per lui. Inutile dire che Sole ne era profondamente invidioso: ogni volta che sorgeva,le due sorelle scappavano e lui rimaneva da solo nel cielo senza avere nessuno con cui parlare. Brillava splendido,certo,ma nè Luna nè Neve volevano stare vicino a lui. Proprio per questa ragione Sole non si dava pace: com'era possibile che due creature tanto belle fossero così ostili proprio a lui che aveva i capelli biondi come l'oro e che illuminava tutto il mondo con la sua luce magnifica? Chi diavolo si credevano di essere? Quell'affronto era per lui intollerabile. Perciò, un bel giorno, all'imbrunire, si fermò dietro l'orizzonte e, non appena vide che le sorelline stavano per correre fuori dalla capanna,le ghermì con i suoi lunghi raggi,portandole al suo cospetto."
Kaspar si fermò un instante e bevve un sorso di idromele dalla tazza di legno che stringeva nella mano destra.
"E a quel punto che cosa accadde?",lo incalzò Wolf che voleva a tutti i costi sapere come sarebbe andata a finire quella storia. 
Kaspar si schiarì la gola. Tossicchiò.Poi riprese con la sua voce grave che pareva uscire dal ventre stesso della terra. 
"Il Sole guardò le due sorelle dai capelli argento. Com'erano belle! E com'erano dolci e chiare ed eleganti! Nonostante tutto il suo splendore,Sole faceva una grande fatica a resistere a quel fascino delicato e magnifico. Perciò chiese loro se,per una volta,fossero disposte a brillare per lui. In fin dei conti,non gli pareva di chiedere troppo. Invece, non ci fu niente da fare. Il suo calore era così forte e le due sorelle soffrivano tanto,soprattutto Neve che,oltre a Buio,amava suo fratello,Freddo. Perciò Luna si rifiutò di brillare per lui e, abbracciando Neve,così pallida ormai che pareva scomparire, provò a proteggerla dai raggi di quell'astro prepotente che, da egoista qual era, voleva solo essere omaggiato. Naturalmente , quel diniego non piacque affatto a Sole. Fu così che decise di dividere per sempre le due sorelle e fermò Luna in cielo,tenendola imprigionata in una rete fatta di stelle. Poi,non contento, ordinò che Neve cadesse ogni volta che lo desiderasse dalla volta celeste per rimanere,però, a terra. Avrebbe potuto vedere sua sorella,certo,ma non sarebbe mai riuscita a toccarla. Nemmeno una volta. Fu così che, da quel giorno, Neve e Luna furono sempre divise: una in alto e l'altra in basso. Luna compare solo la notte quando può incontrare il suo primo amore,Buio,e Neve è condannata a vivere anche di giorno,quando però un pò alla volta,se Sole è troppo forte,sparisce."

Sino ad ora,la mia parte preferita della storia. Mi piacciono tantissimo le leggende e le storie,quindi non potevo non proporvi in questa rubrica,uno spezzone di questo libro,che non fosse questo. Ho adorato la storia di Neve e Luna e spero piaccia anche a voi. Cosa ne pensate? Avete già letto questo romanzo?
Fatemelo sapere nei commenti,se vi va.
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!