martedì 22 marzo 2016

Top Ten Tuesday - Ten Anime or Manga you should watch/read

Con un nuovo libro in lingua, un dizionario che mi ha quasi squartato un braccio e una giornata che procede in maniera splendida (mai dire mai,mai dire mai Annalisa!), torno qui sul Blog per condividere con voi la mia Top Ten Tuesday (e per preparare qualche altro bel post per voi).
Il tema della Top Ten di oggi sono i Manga e gli Anime che vi consiglio di leggere/guardare,quindi direi di iniziare.


Rossana 


Anche conosciuto come Kodomo no Omocha (Il giocattolo dei bambini) e "l'anime che ha fatto impazzire Annalisa", questo è decisamente il mio anime preferito!
Mettendo da parte di fatto che io l'ho visto la bellezza di 5 volte di fila (sono 103 episodi)  in tre mesi, Rossana è uno di quegli anime che tutti dovrebbero vedere,questo perchè ci insegna tantissime cose (soprattutto se visto in lingua originale) e perchè è davvero spassoso *-* (Poi,chi non shippa Erica e Sana? Cioè sono una delle mie OTP preferite di sempre e nel Manga,che leggerò presto, ci sono anche scene inedite sulla loro storia,OMG!).

Orange - Takano Ichigo 

So che c'è la cover italiana,ma questa è più bella *-*

Questo ve l'ho consigliato sino allo stremo! E' un manga che ho amato e che sto comprando,ora che finalmente è uscito in Italia,grazie alla Flashbook. Quindi se siete appassionati di Shoujo,questo fa per voi!Inoltre, è anche uscito in Giappone il Live Action e presto ne faranno un bel anime, quindi perchè non cominciarlo?!

Obereru Knife - George Asakura

Questa l'avete già vista tempo fa,ma rimane bellissima *-*

Anche di questo vi ho parlato,in maniera più breve rispetto ad Orange,ma comunque ve ne ho parlato. Purtroppo non è ancora arrivato in Italia e, per i temi trattati,non penso vi arriverà mai,anche se io lo spero con tutto il cuore. 
Obereru Knife è un manga che mi ha rubato il cuore e non vedo l'ora di continuare a leggere (perchè,ovviamente, sono rimasta indietro anche con questo,yuppi!)

Kimi ni Todoke 


Kimi ni Todoke è nato come Manga,ma non avendolo ancora letto,vi consiglio di guardare l'anime. Dal manga è stato tratto,infatti,non solo un'anime, ma anche un bel live action. Ed io li ho visti tutti e due,perchè insomma, Sawako è un personaggio spassoso e non potete non vedere il suo anime!
(Attualmente il manga è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics, sino al 24° volume. La serie non è ancora terminata neanche in Giappone.) Purtroppo in Italia non è stato tradotto l'anime,quindi sottotitoli are the way! (Io l'ho visto in Giapponese con sottotitoli Spagnoli. Si,ho problemi hahah).

Alice Academy 


Questo penso lo conosciate tutti,o mi sbaglio? Alice Academy è un anime che io vedevo sempre da bambina e che non posso fare a meno di consigliarvi. So che stanno pubblicando anche il manga in Italia,solo che io non l'ho ancora letto. Piccoli sprazzi di questo anime mi tornano alla mente,ma vi assicuro che è davvero carino (e che presto lo rivedrò tutto).


Creamy 


Se non avete mai visto questo Anime,beh,dovreste rimediare al più presto. Creamy è la storia di ogni ragazza,perchè la piccola protagonista, Yū Morisawa, riesce a trasformarsi in una star della musica,cambiando aspetto e diventando la donna più bella e desiderata dell'intero Giappone. Non perdo neanche tempo a dirvi che mi faceva sbellicare dalle risate la sola presenza del triangolo Yu-Toshio-Creamy,poi Toshio è uno spasso. 


Ao Haru Ride 

E arrivata a questa scena,voi potevate considerarmi morta *-*

Ao Haru Ride è uno degli anime più belli che io abbia mai visto (anche questo con i sottotitoli in Spagnolo,perchè sono poliglotta solo quando mi va hahaha). Ho pianto,ho riso ed ho scaricato il Live Actione comprato il manga,si perchè,insomma, io amo Ko (è letteralmente una delle mie Book Crush,decisamente) e l'attore che lo interpreta nel film è un gran figo!

Deep Clear - Miho Obana


Avete mai pensato a quello che sarebbe successo una volta che Sana e Akito fossero diventati grandi? Beh,la nostra Miho Obana ci ha pensato e dalla sua penna è stato creato un manga che racconta cosa è successo quando Sana è rimasta incinta di Akito. 
Deep Clear,che al contrario di Kodomo no Omocha,ho letto, è davvero un bel manga ed un MUST per tutti coloro che amano la storia di Sana e Akito *-*

Pretty Cure

E qui ci sono tutte,ma proprio tutte!

Io sono cresciuta tra serie e serie di Pretty Cure,quindi la foto mi sembrava la più adatta,visto che le raffigura tutte!
Le Pretty Cure erano alcune delle mie eroine preferite alle elementari,avevo perfino il loro cellulare (quello che usavano per trasformarsi...). Se volete immergervi in una storia piena di avventure,loro fanno per voi,qualsiasi serie voi scegliate!

Doraemon


Questo bel gattone è stato una parte importante della mia infanzia (diciamo che lo guardo ancora,ma questo rimarrà tra noi,giusto?). 
Adoravo vedere le avventure di Nobita e mi divertivo tantissimo quando combinava uno dei suoi tanti pasticci.Poi,chi non ha mai desiderato un simpatico gattone blue venuto dallo spazio con gadget per qualsiasi cosa? Beh, io lo desideravo...

Ed anche oggi abbiamo finito con la Top Ten! Cosa ne pensate? Quali sono  i vostri 10 manga ed anime preferiti?  Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. Rossana, creamy, doraemon, le pretty cure insomma quasi tutti li ho visto e ci sono cresciuta!! Comunque bel post!?*_*

    RispondiElimina
  2. Il manga del mio cuore è "Nana" di Ai Yazawa, l'ho riletto talmente tante volte che quando penso ai suoi personaggi mi sembra quasi di pensare a degli amici reali :b ma ho amato tutti i manga della Yazawa. Un'altra autrice che amo molto è Sahara Mizu, in italia sono usciti "My Girl" e "La voce delle stelle" e sono veramente delle chicche ^^ Quand'ero bambina "Sailor Moon" è stata la mia religione! XD

    RispondiElimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!