martedì 26 aprile 2016

Teaser Tuesday #24

Mentre mi studio una grafica carina da realizzare per il Blog,da abbinare naturalmente al nuovissimo sfondo, vi lascio con uno stralcio della mia attuale lettura,che sto letteralmente divorando.
In giornata dovrebbe arrivare anche la recensione del primo romanzo,ma nel frattempo buona lettura!

-Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
-Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!
-Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Image and video hosting by TinyPic

Il Teaser di oggi viene direttamente da...La città di Sabbia,secondo volume della serie della Chimera di Praga (di cui ho finito il primo volume ieri).


Un fantasma, disse l'inviato speciale.
All'inizio,la prova della violazione era stata troppo esigua per essere considerata e,ovviamente, c'era la questione della sua impossibilità. Nessuno poteva penetrare nel sistema di sicurezza altamente tecnologico dei musei più esclusivi del mondo,senza lasciare alcuna traccia. C'era soltanto il formicolio di disagio lungo la schiena dei curatori dei musei,l'agghiacciante e indiscutibile sensazione che qualcuno fosse stato lì. 
Ma non veniva rubato niente. Non mancava mai niente. Almeno a prima vista.
Fu il Field Museum di Chicago che colse la prova dell'intruso. All'inizio soltanto un fuoco fatuo sul filmato delle telecamere di sorveglianza_ la stuzzicante sbavatura di un'ombra,ai margini del campo visivo,e poi, per un instante, un aggraziato passo falso che la portò nitidamente nell'inquadratura. Una ragazza. 
Il fantasma era una ragazza.
Il viso girato. C'era un accenno di zigomo alto;aveva il collo lungo e i capelli nascosti in un berretto. Un passo e scomparve di nuovo, ma fu sufficiente. Era reale. Era stata lì,nell'ala africana,per essere precisi,e così la perlustrarono centimetro dopo centimetro e scoprirono che c'era qualcosa che mancava.
E non solo al Field Museum. Adesso che sapevano cosa cercare,altri musei di storia naturale controllarono le proprie esposizioni e in molti scoprirono perdite simili,non rilevate in precedenza. La ragazza era stata accurata. Nessuno dei furti era facilmente visibile. Bisognava sapere dove guardare. 
Aveva colpito almeno una dozzina di musei in tre continenti. Impossibile o no,non aveva lasciato impronte e non era inciampata in un solo allarme. Per quanto riguarda l'oggetto dei suoi furti... il come venne rapidamente oscurato dall'imperscrutabile perchè.

E con questo concludo con il Teaser di oggi! Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,

Nali <3

5 commenti:

  1. Devo assolutamente iniziare questa serie e con l'uscita del terzo ne sono ancora più convinta *O*

    RispondiElimina
  2. Mon dieu, quanto adoro questa serie!! Quando arriva Giugno??? *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anch'io! Non vedo l'ora che esca l'ultimo romanzo della serie *-*

      Elimina
  3. Ah, ecco qui il mio se vuoi fare un salto: http://starlightfeelings.blogspot.it/2016/04/teaser-tuesdays-3.html
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!