lunedì 16 maggio 2016

Liebster Award - Discover new Blogs

Non so come iniziare il post,quindi...okay...
Buon lunedì a tutti...(non potevo iniziare in maniera peggiore,anche perchè quando si parla di lunedì non è mai un buon giorno...).
Come avrete capito dal titolo,oggi vi parlo del Liebster Award,un premio letterario di cui avevo già sentito parlare,con il quale si premiano i Blog con meno di 200 followers,che secondo i Blogger meritano.
Io sono stata nominata ben quattro volte e per questo devo ringraziare non solo le blogger che mi hanno nominato,ma anche tutti coloro che mi seguono e mi sostengono!
Bene,basta smancerie, iniziamo con il post,che sarà infinito...



Ringraziare chi ci ha premiato

Bene, io ringrazio per la nomina La biblioteca dietro l'angolo di Anastasia,di cui adoro la grafica *-* (Andate subito a visitarlo!), La casa del gioco perduto di Jenny,Ile e Jess,che ho scoperto su Instagram e che seguo da allora (Andate a seguire anche loro! *-*), The secret of the words di Martina e per ultima,ma non per importanza, (come direbbero i miei amici inglesi "Last but not Least") Chicchi di pensieri di Angela!
Grazie mille a tutte e tre <3

Scrivere qualcosa sul blog che preferite

(Non ho ancora capito se in questa sezione io debba parlarvi di un blog con meno di 200 followers o di un Blog in generale...quindi ve ne metto uno per ogni categoria). Il Blog che più seguo in assoluto è Devilishly Stylish di Elisa,che seguo un pò su tutti i social e che mi piace tantissimo come Blog *-*
Mente l'altro Blog che seguo assiduamente è Starlight Book's di Sara (che non potete non seguire!)

Rispondere alle 11 domande del blogger che ti ha nominato

Ed eccoci arrivati alla parte in cui Annalisa deve rispondere a 44 domande,vai sempre Annalisa!


La biblioteca dietro l'angolo


1. Qual è il tuo autore preferito?

Allora, il mio autore preferito non è un mistero,penso di avervelo ripetuto milioni di volte,ma ripetiamolo ancora,perchè va sempre bene. La mia autrice preferita in assoluto è Valentina D'Urbano,seguita a ruota da Cassandra Clare e J.K. Rowling,che se la giocano ad armi pari!



2. Ti piace l'arte? se si, qual è la tua opera del cuore?

Non amo particolarmente l'arte,anche se mi affascina. Penso che la mia opera preferita sia Notte stellata sul Rodano di Van Gogh.


3. Hai mai provato la Art Therapy?
Nope



4. Cosa studi? o che lavoro fai?
Sono una studentessa di lingue ed attualmente studio Inglese,Francese e Spagnolo,anche se penso che all'Università prenderò Giapponese ed Inglese ed inizierò a studiare Tedesco.



5. Piatto preferito.
Sicuramente la Carbonara,ma anche la pizza e la parmigiana...


6. Ha mai suonato uno strumento musicale?
Alle medie suonavo il flauto,inutile dire che la mia professoressa preferisse non sentirmi suonare...


7. Sei un accumulatore/trice di libri o prima di prenderne altri finisci di leggere quelli che hai?
Io sono un'accumulatrice seriale... Ho almeno una cinquantina (se non di più) di libri che attendono la mia attenzione da anni...


8. Ti piace guardare lo sport in tv?
Non giudicatemi... Guardo le partite di calcio del Barcellona (in particolare,ma guardo anche le altre squadre quando capita)...
Ma sono anche appassionata di Basket e Tennis,che guardo spesso.
Da piccola mi piaceva anche guardare la Moto GP e la Formula Uno!



9. Stagione preferita.

Summer *-*


10. Kindle o carta?

Carta tutta la vita! Il profumo dei libri è una droga *-*


11. In che momento della giornata preferisci leggere?


Tutti i momenti della giornata sono buoni per leggere,ma la sera è il momento in cui riesco a rilassarmi e a leggere *-*


E le prime undici sono andate! Grazie mille ad Anastasia per le splendide domande! 

La casa del gioco perduto

1. A che età hai letto il tuo primo libro?
Penso fosse la terza elementare,quando mia madre decise di comprarmi il primo romanzo (il secondo libro di Nina la bambina della sesta luna) e da lì il passo è stato breve hahaha Sono diventata una patita di libri!

2. Harry Potter o Twilight?
Harry Potter,anche perchè Twilight non l'ho mai letto (prevedo di rimediare al più presto,promesso!

3. Hai un videogioco preferito?
Non gioco ai Videogiochi,ma il mio ragazzo mi ha fatto provare Jack and Dexter (dall'1 al 3).

4. Cane o gatto?
Non mi fanno impazzire gli animali,ma penso che sceglierei i gatti,anche se penso che prenderò un cane una volta che me ne sarò andata di casa!

5. Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Penso che quello che facciamo oggi ci serve per realizzarci nel futuro,quindi gallina domani!

6. Qual è il tuo segno zodiacale?
Leone. Si,sono testarda e voglio sempre aver ragione hahahah

7. Hai un sogno nel cassetto?
Poter visitare il Giappone e l'Argentina,e magari viverci per qualche tempo!

8. Cosa ti piace del luogo in cui vivi?
Il cibo...

9. Cosa non ti piace del luogo in cui vivi?
La maggior parte della gente,il mare, lo smog (anche se quello c'è ovunque),ma sopratutto la scorrettezza.

10. C'è un film che ti rappresenta?
I love shopping (solo perchè non mi veniva in mente niente con una protagonista sfigata quanto me...Mai 'ma gioia).

11. Qual è il tuo dolce preferito?
Castagnaccio *-* e Tiramisù 

Grazie anche a Jenny per le splendide domande!

The secret of the words

1. Dolce o salato?
Salato,anche se sono anche una gran mangiona di dolci!

2. Qual è la tua canzone preferita?
Wonderwall degli Oasis

3. Il libro che ti ha fatto versare fiumi di lacrime.
Eclisse di Angela Maisto
Cercando Alaska di John Green
Allegiant di Veronica Roth
HP ed i doni della morte di J.K Rowling
Oltre i limiti di Katie McGarry
Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano
E potrei continuare all'infinito,perchè ho letto tantissimi libri strappalacrime! (Si,sono masochista...)

4. Chi è il tuo bookboyfriend?
Trenton Maddox e Noah Hutchinson! *-* Io li amo!

5. Jeans o vestiti?
Settimana Jeans, Weekend Vestitini fru fru da vera signorina hahahha

6. Se dovessi tirare fuori da un libro un personaggio, chi sarebbe? Perché?
Assolutamente Trenton o Noah! Datemeli ora e nessuno si farà del male *-*

7. Leggi manga?
Yep

8. Africa o Asia?
Asia

9. Come sarebbe la città dei tuoi sogni?
*coff coff* Matsumoto o Tokyo *coff coff*

10. La serie TV che ti ha drogato.
Rossana (se si può considerare un serie tv...) e Gossip Girl!


11. Preferisci vedere o leggere recensioni?
Leggere,anche se le guardo anche su YT

Grazie mille anche a Martina per le splendide domande! :*

Chicchi di pensieri



1.Con quale/quali libro/i è iniziata la tua passione per la lettura?
Come ho detto prima, era il secondo volume di Nina la Bambina della Sesta Luna di Moony Witcher


2.Acquisti e leggi ebook? Ne leggi di più o di meno rispetto ai cartacei?
Sinceramente,non ho mai acquistato un ebook. Gli unici ebook che leggo sono quelli che mi vengono mandati da CE e Autori,per le recensioni. Preferisco leggere cartacei!


3.Una serie o saga che vorresti diventasse una serie tv.
La serie sui Maddox Brithers della McGuire (andate tutti a twittare,come ho fatto io!)

Un libro che ami e che vorresti diventasse un film. Hai già in mente il cast? ^_-
Il rumore dei tuoi passi! Ho pensato a come sono i personaggi,ne ho un'immagine nella mia mente,ma non riesco a collegarli con nessun attore o attrice... (Scrivetemi sotto le vostre idee! *-*)

Ultimo libro terminato: qual è? Lo consiglieresti?

Unrivaled-La sfida,certo che lo consiglierei,anzi leggetelo tutti! 

Cosa ha ispirato il nome del tuo blog?
Sinceramente non lo so... E' nato e basta hahahah (Risposte emozionanti...)

Un personaggio letterario che proprio non sopporti.
Ce ne sono tanti,ma uno che proprio non sopporto è Karkon di Nina la bambina della Sesta Luna... Quell'essere mi ha rovinato l'infanzia...

Lo scrittore/ la scrittrice di cui hai letto più libri.
Attualmente penso sia Cassandra Clare,anche perchè ho letto quasi tutti i suoi libri sugli Shadowhunters *-* 

Qual è il genere letterario che preferisci?
Sono una patita di Fantasy e Paranormal,spazio anche all'Urban Fantasy. Ultimamente però,con Chiara Cilli,mi sono appassionata al genere Dark Romance!

Quello che meno ti piace?
Cerco sempre di evitare i romanzi storici,di cui non capisco metà storia perchè sono date e bla bla (insomma cose che io non ricordo...)

Il personaggio femminile letterario nel quale ti sei rispecchiata maggiormente.
Penso di riuscirmi a rispecchiare tantissimo in Ginny (HP), ma sono anche un pò come Tris (Divergent)  ed Echo (Oltre i limiti) ,ma anche Aleksandra (per chi non ha letto Soffocami,correte a leggerlo!)

Grazie mille ad Angela per le domande! 
Finalmente ho finito le 44 domande! *clap clap*

Scrivere, a piacere, 11 cose di te

1. Mi piace mangiare,amo il cibo e per mia grande fortuna non ingrasso neanche mangiando un vagone di carne.

2. Ci metto ore per elaborare un post...

3. Riesco a leggere praticamente ovunque ed in qualsiasi posizione e condizione...

4. Studia ascoltando musica... Mi riesce tutto meglio (soprattutto francese,materia che odio...)

5. Cito Dante per qualsiasi cosa... A volte mi faccio paura da sola

6. Ho più libri di autori/ici stranieri/e che di autori/ici italiani/e

7. Sono una femminista convintissima

8. Ho gridato per la gioia quando sono state approvate le unioni civili in America ed ho urlato di più quando sono state approvate qui in Italia!

9. Adoro qualsiasi cosa che sia Giapponese o che riguardi il Giappone. Diciamo che amo il Giappone in generale.

10. Mi sento a disagio a parlare davanti a tanta gente,sopratutto in Inglese...

11. Aggiorno Instagram ogni 2 secondi in caso ci siano nuove foto (inutile dire che non ci sono nuove foto ogni 2 secondi...)

Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers.

Universi Incantati di Valentina
Chiara's Book Blog di Chiara (leggete i suoi romanzi!!)
M/M e dintorni di Gaia

Okay,sono un persona triste (me lo dicono in molti),ma non riesco a trovarne altri che io conosca,quindi accontentatevi di questi 7 stupendi Blog e andateli a seguire *-*!

Formulare le 11 domande per i blogger che nomineranno

1. Quando e perchè hai deciso di creare un Blog letterario?
2. Libro che stai leggendo al momento?
3. Leggi in lingua o preferisci leggere solo in Italiano?
4. Quali sono i tuoi Blog preferiti?
5. Libro/i preferito?
6. Cantante preferito e canzone preferita?
7. A quanti anni hai iniziato a leggere?
8. Autore/ice preferito/a?
9. Quanti libri hai letto quest'anno?
10. Genere preferito?

Informare i blogger del premio ricevuto. 

Vado subito a preparare le mail e/o i messaggio,visto che conosco quasi tutte le Blogger nominate!

Spero il post vi sia piaciuto,fatemelo sapere nei commenti! (Se avete qualche suggerimento su Blog che potrebbero piacermi,segnalatemeli sotto!)
Al prossimo post,
Nali <3

5 commenti:

  1. Awwww, thank you so much, Nali ♥_♥ non vedo l'ora di poter rispondere alle tue domandine!

    P.s. vogliamo parlare della parentesi accanto al mio nome?! ahahahahahah lovvandotiiiiiiiiiiiii xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're welcome! ♥
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte!

      p.s. Tutte cose vere! Adoro i tuoi romanzo *-* ♥

      Elimina
  2. Ahaha bellissime risposte mi hai fatto morire dal ridere soprattutto per quanto riguarda la città sono d'accordi con te!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie hahhaha felice di averti divertita!

      Elimina
  3. Ciaao!! Grazie per la nomina! Ti lascio il link per leggere le risposte

    http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html


    A presto!
    -iaia-

    RispondiElimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!