martedì 17 maggio 2016

Teaser Tuesday #25

Mentre tutti sono al Salone del Libro di Torino ed io mi dispero mentre ascolto l'intervista fatta a Sophie Jomain, pianifico questo ed altri post. Oggi torna la rubrica Teaser Tuesday con la quale condivido con voi un estratto dalla mia attuale lettura! Potete inserire la rubrica nei vostri blog semplicemente seguendo le regole qui sotto:

-Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
-Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!
-Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Image and video hosting by TinyPic

Il Teaser di oggi viene direttamente da un romanzo di cui vi arriverà la recensione molto presto!
Sto parlando di Eleinda di Valentina Bellettini!

 18754687

Si era svegliata stordita da incubi notturni.
Un dolce tè caldo aveva saputo rincuorarla un po’, e ora, all’università, era concentrata su quella complessa lezione. L’insegnante disegnava strani simboli sulla lavagna e spiegava: «Il trasferimento nucleare è una tecnica che permette di sostituire il menoma di una cellula con quello derivante da un’altra. Con una pipetta si estrae il nucleo da una cellula e lo s’introduce dentro un oocita enucleato, dopodiché si utilizzano soluzioni in grado di stimolare l’oocita a dividersi e a dare luogo a un embrione...»
Ascoltando le era nato un dubbio; in qualità d’apprendista veterinaria pensò che interessarsene fosse un dovere professionale.
«Qualcuno ha qualche domanda?»
“Ora o mai più”, pensò. Quindi alzò timidamente il dito.
La dottoressa fece presto a notarla: «Dica pure.»
«Questa tecnica è utilizzata per generare animali clonati, giusto?»
«Esatto. È l’argomento del giorno perché oggi saranno commercializzati i “Migliore amico”.»
«Dunque io... ecco, un giorno mi troverò a curare anche questi animali creati in laboratorio?», il tono della voce cambiò: «Se un giorno questi soggetti riscontrassero dei problemi, non è forse dovere della European Technology, e di lei soltanto, occupar-sene? Noi medici veterinari saremo esenti da queste diavolerie, non è così?»
La domanda polemica aveva risvegliato tutti i presenti dal torpore; l’attenzione era ora rivolta a lei. Eleonora, rendendosi conto di avere esagerato, mostrò un’espressione talmente mortificata che scatenò un coro di risate.
«Calma, ragazzi; fate silenzio.» le risate sfumarono. «Al mo-mento questa nuova tipologia d’animali domestici è prodotta esclusivamente dalla European Technology, pertanto sarà lei a garantirne la salute e a risolvere eventuali problemi.»
20
«Ah, è vero», replicò Eleonora sottovoce intanto che fingeva di prendere appunti, «dimenticavo che hanno una garanzia di due anni; proprio come gli elettrodomestici.» Quando sollevò lo sguardo, però, vide che la professoressa la stava ancora osservando; dall’espressione si capiva che il commento era arrivato fino alle sue orecchie. Ci fu un silenzio durante il quale Eleonora imprecò contro la sua maledetta lingua lunga, poi la professoressa passò ad altro.

E con questo è tutto con il Teaser di oggi! Cosa ne pensate? Lo avete letto? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

1 commento:

  1. Ciao Annalisa ♥
    Io ho avuto modo di conoscere questa autrice al San Giorgio di Mantova Fantasy, nel 2012 *.* però non ho letto il libro :P
    Questo è il mio TT di oggi, se vuoi passare ♥

    RispondiElimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!