martedì 24 maggio 2016

Teaser Tuesday #26

Buon pomeriggio a tutti e benvenuti sul mio Blog! Oggi torna la rubrica Teaser Tuesday con la quale condivido con voi un estratto dalla mia attuale lettura! Potete inserire la rubrica nei vostri blog semplicemente seguendo le regole qui sotto:

-Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
-Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!
-Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Image and video hosting by TinyPic

Il Teaser di oggi viene direttamente da un romanzo di cui vi arriverà la recensione (spero) domani.
Sto parlando di Eleinda2 - La formula dell'immortalità di Valentina Bellettini!

29339495

«Eleonoraaaaaa!»
«Mamma? Papà?»
«Perché non ci hai mai telefonato, tesoro, eravamo preoccupati!»
«Non rispondevi alle telefonate, né al cellulare né all’apparta-mento; fortuna che ti abbiamo vista in televisione», disse il padre.
«Be’, quel cellulare l’ho perso... poi ne ho comprato uno nuovo, ma avevo così tante cose a cui pensare che...»
«Ah, ora lo sappiamo!»
«Però, una telefonata avresti anche potuto farla... credevamo che andassi ancora all’università, invece un giorno ti vediamo al telegiornale e scopriamo che sei diventata la presidente di un’as-sociazione».
«A proposito... non ci andrò più all’università. In effetti è un bel po’ che non ci vado.»
«Allora cosa continui a stare qui? Torna a casa con noi a Vero-na! Potrai continuare a fare la presidente a distanza.»
Intervenne il padre: «Almeno non dovrai più pagare l’affitto.»
«Ah, giusto, ci sarebbe un’altra cosa: non vivo più in quell’ap-partamento, ora abito a Villapace, in un casolare. È sempre vici-no a Milano... è una piccola frazione.»
«In un casolare?»
«Sì, ed è lì la nuova sede dell’associazione; non aveva senso te-nere un ufficio in affitto a Milano. È una storia lunga... comunque vi presento i miei coinquilini: Salvo e Alessandro.»
«Scusateci, non ci siamo ancora presentati. Piacere, Gabriella.»
«Io sono Giacomo.»
Entrambe le coppie si fissarono, forse troppo prese dalle do-mande per parlare. Tranne sua madre.
«Aspetta, dunque tu... vivi con loro?»
«Sì, sono nonno e nipote.»
«Dì un po’... tu quanti anni hai?»
«Papà!»
«Ne ho ventiquattro, quasi venticinque», rispose Alessandro.
«E fai il contadino?»
«Sì... beh, sì», disse, divertito.
«Papà, lascialo stare. È un tipo a posto e comunque non stiamo insieme in quel senso. Non c’è bisogno che gli fai l’interrogatorio!»
«Oh ma io lo capisco!», disse Salvo sorridendo. «Si sta solo pre-occupando per te. Forse potrebbe tranquillizzarvi fare un salto a Villapace; così avrete modo di vedere dove vive vostra figlia. Sa-pete, quando non è occupata con l’associazione ci da una mano.»

E con questo è tutto con il Teaser di oggi! Cosa ne pensate? Lo avete letto? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

1 commento:

  1. Ciao! Innanzitutto complimenti per il blog, è molto carino *-* Poi volevo dirti che mi sono iscritta ai lettori fissi e che sul mio blog c'è un premio che ti aspetta :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!