mercoledì 3 agosto 2016

Novità Genesis Publishing - Luglio / Agosto 2016

Buongiorno a tutti e benvenuti sul blog! Oggi sono qui per parlarvi delle novità di Luglio ed Agosto della Genesis Publishing.
Il primo romanzo che voglio segnalarvi è I disegni del silenzio, Petali di Haiku di Costanza Inglese (edito al prezzo di 2.99 euro per la versione digitale e di 8.99 euro per la versione cartacea).


La silloge è una raccolta di ottantasei poesie in verso libero, più quaranta haiku, entrambi ispirati al silenzio. Il tema ricorrente del silenzio è evocatore di emozioni uniche e di nostalgiche atmosfere, oltre che di piena immersione negli elementi naturali. Poesia che sceglie parole semplici, immediate, concrete, quasi si possano toccare gli "oggetti" cui si riferisce. La natura ha una forte predominanza e spesso è associata alla natura umana. La speranza e la nostalgia fanno da scenario a una poesia piuttosto intimistica. La prima parte del manoscritto, I Disegni del Silenzio, è dedicata a componimenti, che attraverso la descrizione delle emozioni ci conducono nella seconda parte, a Petali di Haiku, all’essenza della vita, espressa in diciassette sillabe. Non ci interroghiamo mai su cosa possa rappresentare la quiete, ma rimuginiamo sempre sulle parole, le analizziamo in profondità quasi fossero una formula magica per renderci ricchi. In realtà, questo spazio riflessivo e ovattato traccia disegni che mettono in ombra o in luce gli attimi della nostra esistenza. Istanti che non cogliamo, perché prigionieri del caos!
Il silenzio, se solo noi glielo permettessimo, potrebbe diventare il nostro migliore alleato nei momenti in cui ci sentiamo confusi. Un tramonto che parla attraverso le immagini silenziose che la natura ci regala.

Il secondo è un romanzo disponibile sia in Italiano che in Spagnolo e si intitola Zafra e la Candela (Zafra y la candela) di José Lòpez Del Pino (edito al prezzo di 3.99 euro per la versione digitale e di 10.60 euro per la versione cartacea).


   

Sonriente, uomo solitario e profondo, dall’aspetto originale e dalle abitudini stravaganti,  decide di aiutare una vicina a ritrovare la figlia scomparsa, Crisanta.
In compagnia di Mónaco, la sua guida spirituale, e grazie all’incontro con personaggi di tutto il mondo (ognuno impegnato nella sua personale ricerca), le tappe del percorso di  Sonriente si trasformano presto in un viaggio nell’universo e in una discesa nella sua interiorità alla scoperta del significato della gioia e del dolore, delle relazioni tra gli esseri umani, del gusto della vita.

Granada, i suoi patii, le sue scenografiche strade, diventano così lo scenario di un’avventura simbolica e surreale dove uomini e cose si animano di significati da decifrare. Avvolto da una lingua densa che si muove tra poesia e teatralità, magia e spiritualità, il lettore rimane sospeso tra cielo e terra, in un’atmosfera incantata.

Il terzo ed ultimo romanzo di oggi è L'erede di Gabriele Crispo (edito al prezzo di 3.99 euro per la versione digitale e di 10.60 euro per la versione cartacea).


Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, a decenni di distanza, il Male cerca di sconvolgere ancora una volta il mondo. Tresix, nipote di Asmodeo, figlio di Satana, aiutato dal redivivo Arnold, cercherà di dimostrarsi degno erede del Dio del Male. La trama si snoda in un Universo in cui Dio è latitante, tra eventi eclatanti, Angelus insanguinati, città distrutte, terremoti e morte; ma c'è spazio anche per i legami d'affetto e di amicizia. Immersi in una storia immorale e senza sconti, in cui il Male corrompe anche gli incorruttibili, il lettore sarà portato a tifare involontariamente per i cattivi o forse, magari impietosito, sarà spinto a sostenere un giovane ragazzo, il quale agirà per il bene ma che si scoprirà avere una losca discendenza? Ai lettori l'ardua sentenza!

L'Erede è il primo volume di una trilogia che ci immerge in una realtà ignota, intrisa di religiosità macabra che muove i destini dell'Umanità.

E questo è tutto per le segnalazione di oggi! Cosa ne pensate? Li leggerete? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!