lunedì 22 agosto 2016

Self Week - Segnalazione "Sangue Amaro" di Angela D'Angelo

Direi di aprire le Self Week ,cioè la settimana, dal 22 al 31,in cui sul blog non si parlerà di altro se non di Romanzi SELF! Il primo post di questa settimana è un post molto importante,in quanto con questo romanzo l'autrice vuole fare qualcosa di grande e bellissimo. Il romanzo in questione è Sangue Amaro di Angela D'Angelo (edito gratis per la versione digitale e di 7.00 euro per la versione cartacea).
Qual è la particolarità di questo romanzo? La sua particolarità sta nel fatto che tutti i ricavati della vendita del cartaceo del romanzo verranno devoluti alla Onlus SalvaBimbi,che opera sul territorio di Scampia! Quindi,se volete fare una buona azione e donare un sorriso a qualcuno che ne ha bisogno,aderite all'iniziativa ed acquistate il romanzo!

31365246

Ci sono luoghi in cui ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza, dove l'aria avvelena il sangue. 
Antonio vive a Scampia, un quartiere dimenticato da Dio e dallo Stato. Sulle sue spalle grava la responsabilità di crescere il fratellino Gabriele, inserito in un programma di recupero per minori a rischio.
Ci sono persone che combattono e non si arrendono al senso di impotenza.
Greta è una psicologa. La sua vita non l’aveva preparata al degrado delle Vele, alla silenziosa battaglia ingaggiata da un ragazzo cresciuto troppo in fretta e da un bambino che fatica a riconoscersi nei suoi coetanei.
Ci sono legami che nascono a dispetto delle barriere innalzate dai pregiudizi e dalla società.
Antonio, Greta e Gabriele sono tre figli di una terra amara. Le loro esistenze si intrecciano, si scontrano e si completano sullo sfondo di una realtà difficile e pericolosa, che li minaccia e sembra precludere loro ogni possibilità di avere un futuro.

Sangue Amaro. Una storia di fiducia, di amore, di speranza.

Bene,questo è tutto con il primo post delle due settimane! Spero seguirete il mio viaggio attraverso i self italiani e che possiate scoprire nuovi romanzi da leggere.
Cosa ne pensate? Lo leggerete? Lo avete letto? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!