lunedì 21 novembre 2016

Blogger League Event - Day 2 | 10 ragioni per leggere

Buon pomeriggio e benvenuti al secondo post del giorno dedicato al Blogger League Event, in caso vi foste persi i precedenti post, li trovate QUI  e QUI.
In questo terzo post, vi parlerò delle 10 ragioni che mi spingono a leggere, 10 ragioni che dovrebbero spingervi a leggere (se non lo fate, cosa che dubito fortemente, altrimenti non sareste qui...).

 


1 - Quando sono triste, felice, stanca, giù di morale, mi sto per arrendere o mi sono già arresa, i libri sono sempre con me, sono lì che mi sostengono con le loro parole;

2 - Ho visitato così tanti luoghi, visto così tanti monumenti, vissuto così tante vite attraverso le pagine dei romanzi che leggo e questa è la cosa più bella;

3 - In momenti di stress leggere mi aiuta a rilassarmi, ad estraniarmi dal mondo che mi circonda;

4 - La lettura apre la mente e aiuta moltissimo nella grammatica e nell'espressione, infatti, da quando ho iniziato a leggere la mia espressione nel parlato e la mia grammatica sono migliorate radicalmente;

5 - Grazie ai libri ho aperto questo spazio tutto mio, oltre che il canale YT. Non avrei mai fatto qualcosa di questo genere se non fossi stata una lettrice, anche perchè mi sarei vergognata moltissimo (anche se io mi vergogno ancora...);

6 - La lettura mi ha fatto conoscere persone magnifiche, autrici fantastiche e mi ha aiutato a farmi degli amici, moltissimi amici, virtuali e non;

7 - I libri sono una fonte inesauribile di conoscenze, si impara tantissimo leggendo;

8 - Leggere in lingua aiuta moltissimo nell'apprendimento di nuove lingue, nuovi termini e di strutture grammaticali che magari a scuola/ corsi privati non insegnano o vengono trascurati;

9 - I romanzi sono una fonte inesorabile di emozioni e nuove sensazioni, ci fanno piangere, ridere e provare cose nuove;

10 - Aiutano a concentrarsi, soprattutto quando sono distratta da cattivi pensieri, un romanzo è quello che mi aiuta a concentrarmi su ciò che è davvero importante.

Bene, queste sono le mie dieci ragioni, ora voglio sapere le vostre!
Cosa ne pensate? Quali sono le vostre 10 ragioni?
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. Condivido ogni tuo punto! :)
    p.s. Nali mi piace tantissimo come nome! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      P.s. A me non piace tantissimo il mio nome, anche perchè è Annalisa non Nali <3

      Elimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!