lunedì 21 novembre 2016

Blogger League Event - Day 2 | Quotes, Citazioni...

Buon lunedì a tutti e benvenuti, oggi iniziamo la settimana con il secondo post del Blogger League event. Il tema del post sono le citazioni ed io adesso vi scrivere qui sotto tutte le citazioni che mi hanno fatto innamorare, tutte le mie citazioni preferite, dai miei romanzi preferiti!
Direi di partire dalla mia preferita in assoluto, questa ve l'ho già spammata a destra e a manca, ma rimane sempre bella e sempre da condividere!



" Ho amato quella testa una volta,e forse la amo ancora. L'ho amata di un amore strano,un amore che non voleva accettarsi,che si respingeva da solo. Un sentimento che si riparava da un altro che non c'era,un sentimento che faceva da scudo. Davanti a questo corpo che è un brandello,penso che la cosa più facile del mondo sia amare qualcuno,eppure c'è chi non ci è mai riuscito. 
La gente si ama,si ama continuamente,l'ho visto.
Le persone sbandierano il loro amore a chiunque,te lo sbattono in faccia con arroganza.
Amare qualcuno e avere qualcuno che ti ama è qualcosa che ti rende migliore,una garanzia agli occhi degli altri.
Penso che è amore rappreso.Bigiotteria,non vale niente.
E' lucente in superficie,ma dentro è nero,rugginoso,si inceppa e non funziona.
L'amore,quello vero, è quello che la gente nasconde.
Quello che rende fragili e cattivi,quello che rende meschini.
Quello che rende avidi,disposti a tutto. 
L'amore è scuro,vischioso,è il sangue che si addensa e chiude i contorni di una cicatrice.
La patina ruvida e opaca che si è depositata sulle ossa consumate di Luce,a quello assomiglia l'amore.
E' muffa,che ti vive addosso mentre tu sei morto.
Quello che non vorresti far vedere a nessuno.
L'amore che ti vergogni di provare."

- Acquanera, Valentina D'Urbano 

Anche questa qui l'ho spammata un pò ovunque, ma non posso farne a meno, adoro questo romanzo!

"Immagina il futuro sa di rimpianto.
Passi la vita inchiodato nel labirinto, pensando al modo in cui un giorno ne uscirai, e a come sarà fantastico, e immagini che il futuro ti trascinerà pian piano fuori di lì, ma non succede. E' solo usare il futuro per sfuggire al presente."

-Cercando Alaska, John Green

"I muri non servono a niente quando è da noi stessi che dobbiamo difenderci."

- Il rumore dei tuoi passi, Valentina D'Urbano

"Sono fatta di battiti, come se non fossi altro che questo: un cuore offerto tra mani invisibili. Non ho più paura di nulla, non perché mi sento immortale, ma perché mi sento forte. Perché, come ha detto Barbie una volta, anche se non l'ho mai conosciuta, non sono le ombre che comandano, ma la luce."

- C'è qualcosa nei tuoi occhi, Amabile Giusti

Allora, da dove cominciare? Come ritagliare il viso di un uomo da altre migliaia di visi, quali tratti e triti aggettivi utilizzare? Come descrivere il suo volto quale lo vidi allora, al primo sguardo, quando era ancora un mistero? Fra innumerevoli occhi scuri, come distinguere i suoi così dolci e grandi, e il loro sguardo intelligente, sveglio e un poco intimidito? Come dipingere le labbra, il naso, le sopracciglia, il mento ritratto sul tovagliolino di un bar, e fissarlo, guardarlo senza coinvolgimento, forse con gli occhi di una delle persone sedute al tavolo vicino, o quelli della cameriera?

Borderlife, Dorit Rabinyan 

Bene, queste sono solo alcune delle mie citazioni preferite, ma per oggi ce le facciamo bastare, anche perchè per cercarle ho svuotato la libreria...
Cosa ne pensate? Quali sono le vostre citazioni preferite? 
Al prossimo post,
Nali <3

16 commenti:

  1. Valentina D'Urbano io l'adoro! *_*
    Non ho fatto in tempo a preparare questo post io purtroppo! Ma le citazioni che hai scelto tu mi piacciono tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La D'Urbano è la mia autrice preferita da sempre *-*-

      Elimina
  2. Acquanera è il libro della D'Urbano che più preferisco, anche se non ho ancora letto Non aspettare la notte che credo sia altrettanto ricco di emozioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio preferito è Il rumore dei tuoi passi, ma Acquanera è una romanzo a parte! *-*

      Elimina
  3. Anche io volevo inserire Amabile giusti, ma poi ci ho ripensato, ma comunque è una scrittrice molto brava <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevo inserirla, i suoi romanzi mi hanno conquistata! *-*
      Poi Francisca è una specie di me letteraria, quindi non potevo non mettere un citazione del romanzo!

      Elimina
  4. Amabile Giusti ... Stupendo quel libro <3 Francisca nel mio cuore! E Byron <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francisca è una me letteraria, quindi la amo! Poi Byron è la vita *-* <3

      Elimina
  5. Pultroppo non ho letto nessuno i questo libri. Ma mi interessa molto il libro della Amabile Giusti.

    RispondiElimina
  6. bellissime citazioni.... prima o poi leggerò qualcosa di Valentina d'urbano mi incuriosisce troppo il suo stile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo stile è fantastico, le sue storie altrettanto ed io la amo!

      Elimina
  7. Non ho letto nessuno di questi libri, ma mi piace molto la citazione di John Green...tra l'altro quel libro è in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro lo custodisco con tanto amore, è una meraviglia!

      Elimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!