Recensione "Lascia che il nostro amore arrivi alle stelle" si Paola Di Martino + Giveaway








25917136Buon pomeriggio e benvenuti nel mio angolino sul web. Come promesso,ecco la piccola sorpresa che stavo preparando. Non è una sorpresa per tutti quanti,anche se potrebbe piacere a tutti,ma è rivolta principalmente a chi come me,e l'autrice del romanzo,ha seguito Glee,la serie televisiva che è arrivata alla conclusione lo scorso Gennaio e che ha fatto emozionare milioni di persone non solo in Italia,ma in tutto il mondo. Quando l'autrice di Lascia che il nostro amore arrivi alle stelle,mi ha contattato per ricevere una recensione,ho agito come sempre chiedendo maggiori informazioni sul romanzo. Dopo aver letto la trama e aver scoperto che era stato ispirato da Glee e dal nostro caro Cory Monteith,venuto a mancare il 13 Luglio 2013,non ho potuto fare che altro che accettare,quindi eccomi qui,dopo aver letto questo romanzo,a proporvi una sua recensione ed un piccolo Giveaway organizzato da me e dall'autrice del romanzo.
Spero l'iniziativa vi piaccia!


 Autore:Paola Di Martino
Editore: Self-published
Pagine: 223
Prezzo:0.99-Ebook / 13.99- Cartaceo 
Trama: ''Esistono certi Amori capaci di togliere il respiro, capaci di far vibrare l’anima e il corpo: Un amore puro, unico, un legame indissolubile che nessuno, neanche Dio riuscirebbe a spezzare. 
Un Amore talmente grande che rimarrebbe a galla nonostante le continue lacerazioni, destinato a durare per sempre. 
Questa è la storia di due giovani ragazzi traboccanti di sogni e felicità: ‘’Rachel Morris e Corey Sarfati si conoscono sul set del telefilm ‘’Joy’’che, a loro insaputa, li avrebbe resi le persone più famose del mondo.; è subito feeling: sguardi, sorrisi e successo, tante sono le emozioni che si ritrovano a condividere e tra di loro nasce immediatamente un fantastico legame ma, si sa, i rapporti migliori sono quelli che si formano senza preavviso. 
Nulla riesce a dividere, ciò che il destino ha deciso di far incontrare: si ritrovano uno dentro la vita dell’altra, riescono a completarsi, capirsi, comprendersi e insieme risplendono di una luce che solo certi Amori speciali riescono a trasmettere. Nonostante in principio provino a far rimanere segreto il loro legame, ben presto lo avrebbero condiviso con il resto del mondo, già pronto a supportarli e amarli come non mai! La vera felicità, però, brilla nella vita delle persone sempre per poco tempo. In una calda sera d’estate accade l’impossibile: Corey, a soli trentuno anni, rimane vittima dei suoi stessi mali interiori, quei tipi di mali che ti indirizzano verso un tunnel profondo e buio, dal quale non riesci più a salvarti. La vita, il destino, strappa via al mondo una persona meravigliosa ma soprattutto toglie via per sempre il compagno di vita di Rachel. Ed è da lì che Rachel incomincia una sorta di sfida con se stessa: combattere contro il proprio dolore ma ne rimane scottata talmente tanto che, quasi cede alle continue ferite che sanguinano e non riescono a risanarsi. Improvvisamente la vita di Rachel si trasforma in un incubo, rimane sola contro tutto e tutti ma, lei nella sua fragilità è anche forte a tal punto da continuare a pensare di potersi salvare credendo ancora nel suo grande Amore. Il vero Amore, si sa, non muore mai, infatti è forse per questo che il Destino regala loro una ‘seconda’ possibilità: fa sì che Corey , in un modo o nell’altro, le rimanga accanto cullandola ed aiutandola a superare questa grave perdita e questo grande cambiamento. 
La famiglia e gli amici di Rachel credono che stia per impazzire e lei si ritroverà da sola a combattere contro la sua nuova ''realtà'', ma, non sarà neanche la solitudine a tenerli lontani: insieme Rachel e Corey proveranno a convivere con questo miracolo che la vita gli aveva regalato, proveranno a rivivere un futuro che gli era stato ingiustamente strappato via. Un meraviglioso colpo di scena, però, s’imbatterà nelle loro vite e sconvolgerà per sempre il futuro di entrambi, rendendoli tristemente consapevoli ma magicamente uniti.'' 


"Sono solo talmente sfinita,stanca e angosciata,che non ho più la voglia di parlare,sarebbe solamente uno spreco di fiato,nessuna parola sensata spiegherebbe il motivo di tutto questo,nessuna parola sensata riporterebbe indietro l'Amore della mia vita."

Il romanzo è ispirato,come vi ho già detto nell'introduzione,alla serie tv Glee,di cui sono una grandissima fan. La storia inizia proprio il 13 Luglio del 2013,il giorno in cui la vita del Glee,del cast e dei fan è cambiata radicalmente in seguito alla morte del protagonista,Cory. Nel romanzo Corey e Rachel (Lea) vengono divisi dalla morte  e vediamo Rachel affrontare la morte della sua anima gemella. Da un giorno all'altro però,un miracolo riporta Corey dalla sua Rachel,ma solo per un tempo limitato. I due si troveranno a vivere una relazione clandestina,nella quale lui sarà solo uno spirito mandato da chissà dove per dare un ultimo addio alla sua amata Rachel. Tra lacrime,amore e tante dimostrazioni d'affetto e sdolcinatezza da cariarvi i denti,vedremo la nostra Rachel affrontare tante difficili situazioni e qualche litigio quà e là,in una storia a dir poco surreale,ma che prende e fa provare tante emozioni.

"Ed eccomi qui,riesci a sentirmi? Quando cala il tramonto,il mio cuore sembra avvicinarsi al tuo. Dove sei? Le mie lacrime scendono veloci,ho paura!
Ho sempre paura che la notte finisca da un momento all'altro,e che tu,mio amore possa svanire via per sempre!"

Rachel,mi è stata subito simpatica e mi ci sono immedesimata da subito, proprio perchè anche io avrei reagito in quella maniera se l'amore della mia vita fosse scomparso. L'ho capita in ogni sua azione,anzi,l'ho perfino ammirata,perchè al suo posto sarei rimasta in casa per non so quanto tempo,invece lei,si è fatta forza ed ha continuato la sua vita,quando si dice il potere delle donne.
Corey,è più che altro un personaggio secondario in questo romanzo,ma le sue parti mi hanno emozionato tantissimo come tutto del suo personaggio. L'ho amato parecchio come nella serie,così nella realtà,così nel romanzo e niente potrà mai farmi cambiare idea su di lui. 

"Quando vorrai abbracciare qualcuno,le tue braccia stringeranno un corpo che non sarà il mio. Quando avrai bisogno,tenderai istintivamente una mano verso qualcuno che non sarò io,quando ti chiederanno chi sia la persona che ami,risponderai con un nome che non sarà il mio..."

Che posso dire su questo romanzo? Mi ha colpito parecchio,mi ha fatto piangere e ricordare tutte le lacrime che avevo versato per la morte di Cory,ed erano davvero tante. E' un romanzo che mi ha trasmesso tantissime emozioni e che mi è piaciuto molto,pur avendo qualche imprecisione essendo comunque un romanzo pubblicato da un'autrice emergente.
Mi è molto piaciuta l'idea del romanzo e mi ha commosso il fatto che almeno nel romanzo siano riusciti a dirsi addio,hanno avuto un'ultima possibilità,anche se solo in un romanzo,ma almeno l'hanno avuta e ne sono molto felice e per questo bisogna ringraziare l'autrice che ha reso felici molti fan della coppia con questo romanzo,o almeno ha reso felice me e mi fa molto piacere che abbia trovato il coraggio di pubblicare un pezzo di se stessa per regalare ai lettori le emozioni che un pò tutti abbiamo provato in quel bruttissimo periodo.
 Romanzo consigliatissimo per coloro che amano il Glee.


                                                     
       Libro consigliatissimo per i fan del Glee.(Must read per tutti i fan).

E adesso arriviamo alla mia parte preferita del post di oggi,infatti,durante la mia accurata lettura durante la quale ho spolpato per bene questo romanzo,ho raccolto una lista di canzoni,che adesso vi andrò a presentare e ne ho fatto una playlist da condividere con voi. Spero vi possa piacere.

                                             

Una o due canzoni non sono riuscite a trovarle,perchè forse non sono state inserite nell'applicazione,comunque questa è la playlist dedicata al romanzo.

1.I can't fight this feeling


" Non riesco più a ignorare i miei sentimenti. 

Anche se ho ancora paura di lasciarli scorrere,
quella che era iniziata come un'amicizia,
ora è cresciuta e si è rafforzata.
Vorrei solo avere la forza di mostrartelo
dico a me stesso che posso resistere in eterno.
Non c'è ragione di avere paura perchè 
mi sento al sicuro quando siamo insieme.
Dai una direzione alla mia vita
rendi tutto più chiaro." 


2. Still in Love-Beyoncè

3. Faithfully


"Mi chiedo dove sono,

persa senza te!
Essendo separati,
non è facile questa storia d'amore."


4. Don't stop Believin'

5. It's my life
6. Ain't no way- Aretha Franklin
7. Single Ladies
8. Someone like you-Adele
9. With or without you


"Se non sei qui,sono paralizzato

senza di te,senza di te
non riesco a vedere,sono cieco
ho perso il mio cuore,ho perso la testa
senza di te."


10. My mom- Barbra Streisand 

11. Make you feel my love


"Potrei renderti felice,

realizzare i tuoi sogni
non c'è niente che non farei.
Andrei fino alla fine della terra per te,
per farti sentire il mio amore."


12. Unconditionally- Katy Perry

13. Firework
14. Your Guardian Angel
15. Your Beautiful- James Blunt
16. Love on top -Beyoncè
17. Drunk in love -Beyoncè
18. Sing 
19. Always be your Girl


"Sarai sempre il primo nelle mie preghiere

Basterà che tu chiuda gli occhi e io sarò lì
E' un mondo migliore e dato che sei il mio ragazzo,
io sarò sempre la tua ragazza.
Ho raccolto tutti i pezzi e
una volta rimessi insieme,
sono tornata come nuova!
Forse il mio più grande desiderio è già divenuto realtà
Saremo sempre uniti Baby
Come un bottone ad un manicotto e 
questa ninna nanna
ti farà addormentare." 

Questa è la bellissima playlist proposta dall'autrice che vi ho proposto con qualche spezzone di testo presente nel romanzo,spero vi piaccia,sono tutte canzoni bellissime e piene di significato e sono tutte perfettamente coerenti con i momenti nei quali vengono cantate e con la trama.

E adesso passiamo al Giveaway,che è la parte che vi piace di più,lo so. 
Parlando con l'autrice ci siamo messe d'accordo su un paio di regole che vorremmo seguiste e sono quelle qui di seguito. Ovviamente ogni regola avrà un punteggio,ma per assicurarvi la vittoria dovrete toccare i nostri cuori! Siete pronti a farci emozionare? Perchè noi lo siamo!

1. Mettere 'mi piace' alla pagina Facebook del romanzo,che trovate QUI. (+3 punti)
2. Mettere 'mi piace' alla pagina Facebook del Blog, che trovate QUI. (+3 punti)
3. Diventare lettori fissi del Blog (+5 punti)
4. Condividere sui social l'iniziativa ed inserire i link delle condivisioni in un commento (+1 punto per ogni social e potrete farlo ogni giorno,basta taggare la pagina del blog sui social 
Facebook: Every Book has its Story
Twitter: @everybookstory
Pinterest: Nalisa
Google + : Nali Write)
5. Seguire il blog su Twitter QUI. (scrivete il vostro nick name nei commenti)
6. Seguire il blog su Instagram QUI. (scrivete il vostro nick name nei commenti)









7. Questa è la regola con più punti ed è anche quella che vi darà la possibilità di vincere,vogliamo che ci trasmettiate delle emozioni concrete,quindi impegnatevi. Commentate il post rispondendo ad una di queste due domande:

-Qual è il momento della serie tv Glee che più vi ha emozionato? 
-Qual è il momento del romanzo (ovviamente per chi lo ha letto) che vi ha più emozionato? 

Con questa domanda vogliamo dare la possibilità di vincere ad uno dei veri fan della serie,anche perchè ci sembrava la cosa più giusta,in quanto chi non ha visto la serie potrebbe anche non conoscere i due protagonisti. Comunque il giveaway è aperto a tutti. 
Il vincitore verrà estratto dai 5 commenti più belli da random.org.
Ovviamente controlleremo se avrete veramente eseguito tutti i passaggi.
Il giveaway avrà inizio oggi, 23 Novembre e finirà domenica 29 Novembre. Il vincitore verrà estratto il 30 Novembre e subito comunicato sul blog.

Adesso però arriviamo al premio. L'autrice,che tiene moltissimo al suo romanzo, ha deciso di regalare al fortunato vincitore una copia CARTACEA del romanzo. 


Spero il possa piacervi questa piccola iniziativa portata avanti dal blog. Mi son prodigata per rendere questo post il più personale e bello possibile,per invogliarvi a leggere questo splendido romanzo. 
Spero parteciperete in tanti al Giveaway e che il post vi piaccia e vi coinvolga.
Fatemi sapere cosa ne pensate,se l'avete letto e se vi va iscrivetevi così da essere sempre aggiornati sulle novità del blog.
   
                                                                                                                             -Nali <3






8 commenti:

  1. glee è una delle mie serie t vpreferite, essendo una gleek, ho pianto a quasi tutte le puntate di tutte le stagioni :D il dolore per la morte di cory è stato immenso e la serie non è stata più la stessa da allora, visto che finn era uno dei miei personaggi preferiti, è difficile nominare un solo momento preferito ed emozionante, la puntata dedicata a michael jackson, tutti i momenti finchel, il primo bacio tra kurt e blaine, quando santana ha fatto pace con la nonna, la tristezza per la morte della sorella di sue e di finn ... il libro non l'ho ancora letto ma sono sicura sia bellissimo ed emozionante
    marialice pompilii su fb
    pupazzola su twitter
    rosaspina86 sul blog
    https://www.facebook.com/marialice.pompilii/posts/10208534539666140?pnref=story
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  2. ciao mi seguo su tutto ^_^ laura siciliano
    il libro non lo ho letto . la relazione tra Karofsky e Blaine è la cosa più bellahttps://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207466550920474

    RispondiElimina
  3. Ciao, a tutti
    Allora inizio con il dire Che izialmente Glee non lo conoscevo poi ho deciso di guardarmi le puntate su streaming e mi ci sono subito appassionata. Non c'è solo un momento che mi ha emozionato all'interno della serie, c'è ne sono tanti, come la vittoria delle Nazionali, Finn che chiede la Mano di Rachel, il momento in cui Blaine dedica per la seconda volta "Teenager Dream " à Kurt, ho pianto come una fontana nell'episodio dedicato a Finn, e la fine fine della stagione .
    Per quanto riguarda il libro ho trovato molto emozionante la prima parte del libro, quando lei capisce che c'è qualcosa che non va e si sente un vuoto dentro. Per questo capolavoro io infatti la ringrazio.

    Facebook: Alessandra Della Pietra
    Instagram: Msalessandrade
    Mail : Msalede.96@gmail.con
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Non è facile pensare ad un solo momento di Glee che mi ha emozionata. Ce ne sono stati tanti perchè, anche se si tratta di una serie tv, io l'ho sempre trovata molto realistica. Spesso mi sono ritrovata nelle loro paure di crescere, nella difficoltà di scegliere una strada, la strada più giusta da seguire, la strada da prendere per essere felici. So anche che molti hanno detto che dalla quarta serie in poi niente è più stato come prima, ma per me non è stato così. Ho amato ogni serie, perchè in ogni serie c'era qualcosa da poter imparare, qualcosa da prendere e tenere con sè. Amavo Rachel e Finn, i loro momenti felici, ma anche i momenti no, in cui non tutto andava bene anche se la certezza che il loro amore era vero, c'era sempre. Quando Cory se n'è andato, però, questa certezza si è dissolta, lasciando un po' di amarezza. Oltre a loro, ho sempre amato Kurt e Blaine. Anche il loro amore era puro, vero. Anche loro erano destinati a stare insieme. Uno dei momenti che ricorderò con più affetto, oltre a Don't stop believing (sia la prima che l'ultima esibizione), è stata la proposta di matrimonio proprio da parte di Blaine nei confronti di Kurt, una proposta speciale, proprio come loro due. Una delle mie esibizioni preferite è invece All of me cantata proprio da Darren Chriss a Chris Colfer. Purtroppo ci sono stati tanti tanti momenti in cui mi sono sentita in pace col mondo, in cui ho capito molte cose e in cui mi sono sentita compresa e meno sola. Non ringrazierò mai abbastanza questa serie!
    Spero di aver risposto in maniera esaustiva alla domanda, anche se, se fossi stata più furba avrei scelto una scena tra Rachel e Finn forse! Grazie per l'opportunità!
    Mi sono iscritta al blog come Ika e su facebook sono Kotoko's Love.
    Ho condiviso a questo link: https://www.facebook.com/kotokos.love/posts/973312396081968
    Su instagram e twitter sono invece crazyfedy
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. non ho letto il libro ma seguito la serie
    grazie dell'opportunità
    condiviso su fb e google
    la scena piu bella è quanto finn chiede la mano di rachel

    RispondiElimina
  6. la mia email è dilorenzomarianna07@gmail.com
    iscritta con il mio nome

    RispondiElimina
  7. https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10208189742169606
    ciao! Trovo bellissima questa iniziativa! Ho seguito tutte le regole (tranne per instagram che non ho) e su tutti i social sono Luigi Dinardo. luigi8421@yahoo.it
    Personalmente ho amato Glee in tutte le stagioni, soprattutto le prime. Personalmente mi sono identificato spesso nel personaggio di Kurt Hummel, in quanto anch'io come lui sono gay. E spesso mi sono commosso nel vedere i suoi continui sforzi nel cercare di farsi accettare dagli altri ragazzi della sua scuola. E gli ho invidiato moltissimo suo padre, buono e comprensivo nei suoi confronti. Tra l'altro non nego che sono stato felicissimo quando Chris Colfer, l'attore che interpreta Kurt, ha vinto qualche anno fa il golden globe, il premio più importante che può ricevere un attore di telefilm.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!